mercoledì, Settembre 22, 2021

Ultimi articoli

Zoccoli di legno per l’estate: il modello intramontabile anche per la città

Gli zoccoli anni Settanta sono un accessorio intramontabile, gli stilisti li hanno portati nuovamente di moda tra le scarpe di stagione, in primis Hermès. Gli zoccoli, conosciuti anche come clogs, derivano dalla tradizione olandese. Venivano impiegati nei campi grazie alla loro resistenza ed erano molto solidi per l’inverno rigido.

Dalle linee di legno con chiodi si passati oggi a dettagli fashion per rendere gli zoccoli perfetti sia al mare che in ufficio. Sono colorati, alla moda, griffati. Sono tanti i prodotti tra cui scegliere, Hermès propone un classico beige con borchie laterali. Jacquemus invece propone uno zoccolo con fascetta che richiama i tipici zoccoli italiani. Lo zoccolo di Miu Miu è tipicamente invernale, in pieno stile olandese. Quello di 8 by Yoox è veramente comodo con tanto di tacco, anche sotto le gonne sarà un must.

Street Style predilige un tacco alto che dona eleganza, con borchie laterali e fascia di pelle. La proposta è di indossarlo con un capo leggero, magari un abito. Celine invece opta per uno zoccolo senza tacco con logo vistoso, ideale sotto i jeans. Luisa Via Roma invece proposte lo zoccolo con gli strass per chi vuole metterlo di sera. Chanel lancia lo zoccolo di legno con tacco alto ampio e borchie laterali. Colorato invece è quello da città di Sanita Lotte per l’estate.

Latest Posts

imperdibili