lunedì, Novembre 28, 2022

Ultimi articoli

Vestirsi bene conduce al successo: uno studio rivela come miglioriamo la nostra vita con l’outfit

Vestirsi bene conduce al successo, nel lavoro e nella vita privata. E’ dimostrato che, chi indossa un look di alta classe ha maggiore probabilità di fare carriere e, agli occhi degli altri, si mostra come una persona con un certo prestigio.

Nel 2014 è stato pubblicato uno studio sul Journal of Experimental Psychology in cui il professore di comportamento organizzativo presso la Yale School of Management, Michael W. Kraus, ha dimostrato che scegliere look di alta classe può aumentare il proprio livello di importanza percepito dagli altri e le prestazioni di lavoro, specialmente nelle competizioni a grande rischio. Vestirsi bene non vuol dire solo svenarsi spendendo un capitale in abiti lussuosi, ma basta distinguersi infatti vestirsi bene conduce al successo perché conferisce personalizzazione.

Perché vestirsi bene porta al successo: puntare tutto sulla personalizzazione

L’omologazione nell’abbigliamento, come in tutte le cose della vita, non è mai positiva. Nel caso del successo bisogna puntare su capi di classe: optare per un tailleur con un blazer e un paio di pantaloni sartoriali, bello e professionale.Vestirsi bene porta al successo anche perché una mise calibrata è capace anche di magnetizzare gli sguardi. Un paio di décolleté con il tacco e una mini bag completano l’outfit.

Vestirsi bene aumenta la fiducia in se stessi

Quando ci vestiamo bene, ci sentiamo anche meglio: questo aumenta l’autostima e ci rende più belle, forti e desiderabili. Siamo portate a percepirci in maniera positiva, emaniamo una bella energia e troviamo approvazione.

Prima di uscire di casa quindi soffermiamoci davanti allo specchio e approviamoci. Consigli per i colori? Il rosso indica ricarica di energia (e ci fa sentire sensualissime); il blu aumenta calma e concentrazione; il giallo ha un potere rallegrante pazzesco; il verde mette k.o. l’ansia; l’arancione è il best friend dell’ottimismo e il violetto stimola la creatività. Tutti questi colori aumentano la fiducia in noi stesse e mettono gli altri a proprio agio, portandoli ad apprezzarci maggiormente.

Un ottimo consiglio è anche quello di abbinare un blazer che salva ogni look. Puoi mixarlo con un paio di jeans, una camicia bianca e décolleté con tacco alto. Tieniti sempre una bella giacca a portata di armadio e usala come asso nella manica quando devi andare a un colloquio di lavoro, a una riunione o anche solo per fare una passeggiata in centro.

Latest Posts

imperdibili