lunedì, Novembre 28, 2022

Ultimi articoli

Vacanze estive 2021: quali sono le mete scelte per gli italiani ai tempi del Covid

Vi state chiedendo dove trascorrere le vacanze estive 2021? Con l’arrivo dell’estate cresce la voglia di vacanze: tra viaggi all’interno dei confini nazionali e prenotazioni all’estero, molti italiani stanno programmando le tanto attese ferie. Con l’arrivo del green pass sarà possibile spostarsi quasi liberamente all’interno dell’Unione europea, ma molte persone preferiranno restare in Italia. La pandemia ha cambiato molte abitudini degli italiani.

Dove andranno in vacanza gli italiani: viaggi estate 2021

Scegliere la meta per le vacanze estive non è semplice. La prima distinzione da fare è tra viaggi all’estero e vacanze all’interno dei confini nazionali. L’anno scorso è stata l’estate dei viaggi in Italia, tanto che ben l’80% dei turisti ha deciso di rimanere nel nostro paese. Quest’anno, grazie al procedere della campagna vaccinale e all’introduzione del già citato green pass, le mete possibili del Vecchio continente sono molte di più.

Secondo le stime dei tour operator, circa 2 italiani su 3 andranno in vacanza nei prossimi mesi, e una buona percentuale di questi ha già prenotato o lo sta facendo proprio in questi giorni. A incentivare le partenze è proprio la voglia di vacanza e il bisogno di cambiare aria per qualche giorno. Un dato molto significativo riguarda il fatto che la maggior parte degli italiani, oltre l’80%, intende rimanere in Italia, sfruttando le bellezze del nostro paese tra mare, montagna, lago e città d’arte. Tra le motivazioni principali ci sono le problematiche già accennate riguardo l’organizzazione di viaggi all’estero, ma pure il desiderio di sostenere il turismo nostrano, che ha molto sofferto nell’ultimo anno.

Latest Posts

imperdibili