lunedì, Dicembre 5, 2022

Ultimi articoli

Trucco sposa: quale scegliere per ottenere l’effetto giusto

Per il trucco sposa è possibile scegliere tra l’effetto pelle nuda, un makeup luminoso oppure uno smokey eyes ma l’importante è trovare qualcosa che si sposi bene al proprio incarnato ma anche alla propria personalità.

L’effetto naturale per la pelle radiosa

L’effetto naturale permette alla pelle di apparire fresca e radiosa e quindi di esaltare la propria bellezza senza troppi fronzoli. Il look acqua e sapone è perfetto per quelle spose che amano la pelle non artefatta, senza filtri. In questo caso si può usare comunque un prodotto in crema per la base che essendo più morbido permette alla pelle di essere fresca e luminosa. Non hanno effetto “polveroso” e quindi talvolta sembra che non si abbia nulla sul viso. Fondotinta leggero per coprire le imperfezioni e un piccolo tocco con il correttore per intervenire sui difetti. La cipria è essenziale nelle parti del volto che tendono a lucidarsi come fronte, naso e mento. Prima è possibile mettere un po’ di blush, con un illuminante per dare maggiore lucentezza alla pelle. Per finire uno spray fissante custodire il tutto.

Smokey Eyes e ombretti pastello

Per chi desidera un tocco sensuale l’eyeliner regala un effetto sicuramente di grande pregio. Per chi ha gli occhi caldi è da prediligere una tonalità calda, come l’arancione. Nel periodo primaverile ed estivo i colori pesca, corallo e albicocca sono i più belli, non sovrastano la pelle ma l’accompagnano. Si può giocare con uno smokey eyes leggero e opaco per dare luce all’occhio, utilizzando su tutta la palpebra. Questo tipo di trucco è perfetto per chi ha gli occhi verdi, in questo caso però bisogna prediligere un colore scuro come nero o marrone. Con una matita e un primer si può giocare bene per un bel trucco strutturato. Lavorando sulla bordatura dell’occhio lo si può allungare verso l’esterno e ottenere maggiore intensità dello sguardo.

Labbra nature per impolpare e nutrire

Per quanto riguarda le labbra la cosa fondamentale è ottenere un risultato ottimale e che non dia problemi sbavando. Meglio scegliere qualcosa di già testato e quindi sicuro per il risultato finale. Per chi sceglie un look naturale l’ideale è un balsamo labbra, un gloss o comunque delle tinte chiare che vadano ad idratare e impolpare la pelle.

Latest Posts

imperdibili