lunedì, Maggio 16, 2022

Ultimi articoli

Trattamento a base di cheratina per lisciare, sanare e rendere il capello più forte

Il trattamento a base di cheratina è una delle ultime frontiere nel mondo dei capelli e della moda. Questo elemento, totalmente naturale, è diventato famoso negli anni duemila in Brasile e poi si è diffuso in tutto il mondo. La stiratura brasiliana infatti viene fatta proprio con la cheratina, è totalmente naturale e dura fino a 4 mesi senza dover intervenire ulteriormente sul capello.

Che cos’è la cheratina?

La cheratina è una proteina ricca di zolfo che si trova in varie strutture, dall’epidermide ai capelli. È stabile e resistente quindi ha una funzione di protezione. Con l’età o con trattamenti errati questa viene a mancare e quindi i capelli appaiono sfibrati, secchi e ruvidi. I trattamenti a base di cheratina non fanno altro che sfruttare le sue proprietà naturali per dare nuova vita al capello e renderlo più sano.

Trattamenti a base di cheratina

Le tipologie di trattamento sono: lisciante, per chi ha i capelli ricci o mossi e vuole modificare la struttura del capello a medio termine; trattamento idratante e disciplinante per migliorare il volume e la qualità del capello andando a reidratare il fusto; trattamento di protezione e anti crespo per migliorare l’impatto dell’umidità sui capelli.

Dove fare un trattamento a base di cheratina

I trattamenti si possono fare a casa con prodotti specifici e di successo come Olaplex, oppure essere fatti direttamente in saloni specializzati dove il parrucchiere individuerà quello migliore in base alle proprie esigenze e soprattutto in base a quella che è la qualità e la problematica del capello.

Quanto costa un trattamento a base di cheratina

Un trattamento domestico a base di cheratina può costare dai dieci ai novanta euro circa, in base ai prodotti scelti. Un trattamento a base di cheratina dal parrucchiere costerà dai cento euro a salire in base alla tipologia, i prodotti e la situazione dei capelli.

Latest Posts

imperdibili