giovedì, Ottobre 28, 2021

Ultimi articoli

Supermercati più convenienti in Italia: fare la spesa con un risparmio di 1720 euro

Fare la spesa è un’arte, in media gli italiani spendono 6853 euro come riportano i dati Istat. Una spesa piuttosto elevata che può comunque essere ridotta con qualche accorgimento. Altroconsumo ha pubblicato un’inchiesta con i supermercati più economici nelle diverse città, analizzando i prezzi di 125 prodotti differenti per la casa, la persona e beni di vario tipo.

La prima posizione è di Eurospin mentre fra super e ipermercati è Familia il più conveniente, Tra i discount al primo posto c’è Aldi per il terzo anno consecutivo. Guardando ai prodotti di marca invece il podio va a Famila Superstore, Spazio Conad e Carrefour. L’insegna più conveniente risulta essere Conad mentre quella in cui si risparmia meno è Esselunga.

Il negozio più conveniente d’Italia si trova a Rovigo in Veneto in cui si arriva a risparmiare 1720 euro all’anno, in seconda posizione c’è l’Emilia Romagna con Reggio Emilia e Modena dove si risparmiano 1523 euro e poi Ravenna e Brescia. «Anche quest’anno — spiegano dall’associazione — il Triveneto si conferma fra le zone della Penisola in cui si trovano i negozi più economici, con ben 20 punti vendita nelle prime 30 posizioni. Netta la differenza con le città del Centro-sud dove il risparmio scegliendo il supermercato più economico è pari al 2% (contro il 20% di Rovigo), circa 100 euro all’anno».

Latest Posts

imperdibili