martedì, Dicembre 6, 2022

Ultimi articoli

Sognare di tradire il proprio partner: cosa significa?

Hai sognato di tradire il tuo partner? Secondo il parere degli esperti questo tipo di sogno ha un significato profondo ed inequivocabile. Il tradimento, persino quando si manifesta nei sogni, ci fa sentire tremendamente a disagio e in colpa. Al risveglio non si può fare a meno di chiedersi cosa abbia scatenato quel sogno e se in esso esiste un fondo di verità. Gli esperti hanno le idee molto chiare a riguardo.

Sognare di Tradire il partner: ecco il vero significato di questo tipo di sogno

I sogni intervengono nel nostro stato inconscio per farci prendere coscienza di qualcosa. Sognare un tradimento non è un sogno banale e può essere rivelatorio sullo stato attuale della relazione. Gli esperti ci spiegano come interpretare correttamente un sogno di adulterio.

Secondo Theresa Cheung esperta analista dei sogni, quando si sogna lo si fa in uno stato di coscienza diverso, in questo stato non esiste la coscienza di limiti e conseguenze come avviene nella vita reale. La sessualità è una componente della nostra vita alla quale diamo tutti importanza, chi più, chi meno, inoltre siamo esseri curiosi e in quanto tali, potremmo essere attratti dal proibito e desiderare di sperimentare l’adulterio pur essendo profondamente innamorati del nostro partner.

Un altro esperto di settore, Chris Brantner precisa che il fatto di averlo sognato non significa che lo faremo, e neanche che abbiamo voglia di farlo. Le visioni erotiche oniriche non sono altro che simboli e metafore. Secondo l’esperto spesso sono la rappresentazioni delle paure e delle insicurezze che abbiamo. Durante il sonno il nostro cervello apre il cassetto di queste paure radicate dentro di noi e le trasforma in storie.

sognare di tradire il partner che significa

Latest Posts

imperdibili