lunedì, Novembre 28, 2022

Ultimi articoli

Snellire le cosce con l’allenamento: come dimagrire e tonificare le gambe

I muscoli della coscia sono una parte del corpo su cui spesso concentriamo la nostra attenzione. E’ possibile snellire le cosce? La coscia è la parte del nostro corpo compresa tra l’anca e il ginocchi dove ci sono muscoli anteriori, posteriori, interni ed esterni. I muscoli della coscia più conosciuti e che vengono citati durante i programmi di allenamento sono:

Quadricipite che si trova nella zona anteriore della coscia.
Bicipite femorale che si trova nella zona posteriore della coscia.
Adduttori che si trovano tra l’inguine e l’interno cosce.
Abduttori che si trovano nella parte esterna della coscia.

Snellire le cosce con l’allenamento: come fare?

Per snellire e migliorare l’aspetto delle cosce devi bruciare più calorie di quelle che consumi durante il giorno in modo graduale e costante. E’ importante non seguire diete estreme, cerca di introdurre ogni giorno il giusto apporto dei gruppi alimentari (carboidrati, proteine, grassi buoni, vitamine e sali minerali).

Non focalizzarti solo sul dimagrimento delle cosce, ma pensa anche alla funzione fisiologica che hanno le cosce e i relativi muscoli. Avere cosce non solo senza grasso ma anche forti e allenate, ti porta ad essere più agile. Allenare la parte inferiore del corpo ti aiuta a: ridurre la massa grassa, definire, tonificare, rassodare le cosce, migliorare la circolazione, avere più forza resistenza ed equilibrio mentre cammini.

Concentrati in modo deciso ed intenso sui muscoli delle cosce con esercizi cardio e di potenziamento muscolare. Ma non dimenticare anche di allenare le altre parti del corpo, recuperare, per non affaticare troppo i muscoli e fare stretching.

Quali allenamenti scegliere per avere cosce snelle e forti

  1. Lezione di spinning molto utile per la parete bassa;
  2. Tennis, oltre a lavorare sul cardio, alleni in modo intenso le gambe, e anche la parte superiore del corpo.
  3. Fai le scale;
  4. Bicicletta o cyclette, camminata veloce indoor o outdoor, entrambe le attività mantengono sano il cuore, bruciano grassi e allenano le gambe.
  5. Nuoto, il movimento dell’acqua sulle tue cosce mentre ti muovi ti aiuta a riattivare la circolazione e migliorare l’aspetto delle cosce.

Latest Posts

imperdibili