martedì, Maggio 17, 2022

Ultimi articoli

Slip da ciclo: cosa sono e come funzionano

Gli slip da ciclo sono la novità del marcato per il mondo femminile, si tratta di period panties ovvero mutandine dotate di strati assorbenti che si possono utilizzare durante il ciclo mestruale. Lavabili e riutilizzabili sono una scelta ecologica e soprattutto delicata sulla pelle.

Slip da ciclo: cosa sono e come funzionano

Gli slip da ciclo non sono una vera novità, si usavano in passato e permettevano di non impiegare gli assorbenti. Poi il mondo è cambiato, sono arrivati i salvaslip, gli assorbenti interni ed esterni, poi le coppette e ora si è tornate al principio. Sono comodi, versatili, sembrano delle normalissime mutande. Si possono fare tutti i movimenti, lo sport, senza la paura che l’assorbente si sposti, irriti o faccia allergia.

Slip da ciclo: quali sono i contro

Quali sono i contro? Ovviamente sono comodi se si torna a casa, un po’ meno quando si è in giro. Il loro contenimento infatti non è infinito, ad un certo punto comunque bisogna toglierli e soprattutto lavarli. Per poter gestire i vari cicli di lavaggio e riutilizzo per un ciclo ne servono almeno quattro per stare serene. Soprattutto bisogna comprendere bene come lavarli perché andrebbe fatto un passaggio a mano sicuramente, prima di riporli in lavatrice con gli altri capi.

Slip da ciclo: cosa sono e come funzionano

Period Panties: quale comprare

Al momento in Tv i period panties sono sulla cresta dell’onda dopo il lancio di Lovable che propone la doppia versione, slip e culotte, con una tecnologia assorbente in grado di trattenere il flusso fino a 8 ore in caso di flusso medio e 12 ore in caso di flusso abbondante. Il costo si aggira sui 25 euro. Non sono comunque le uniche, ci sono quelle di Uniqlo a circa 20 euro con una durata di 5 o 6 ore ma in tante svariate tonalità e adatte anche per abiti molto attillati. Poi ci sono le NoBlood, azienda francese, che produce molti modelli diversi, adatti anche per la notte. Tuttavia risultano essere particolarmente stretti e il loro costo va tra i 25 e i 37 euro a seconda del tipo.

Latest Posts

imperdibili