lunedì, Dicembre 5, 2022

Ultimi articoli

Scrub: cos’è e come sceglierlo per una pelle perfetta

Lo scrub è il trattamento ideale per rendere la pelle liscia ed omogenea. Serve di inverno a combattere la secchezza e d’estate a preparare la pelle per l’esposizione solare. Dona tono, luminosità e leviga ogni parte del corpo stanca e deteriorata dall’inquinamento e lo stress.

Andrebbe utilizzato tutto l’anno poiché è sempre importante esfoliare la pelle, almeno una volta a settimana. Si dovrebbe utilizzare un prodotto per lo scrub viso e uno per lo scrub del corpo. Questi possono essere Sali arricchiti anche con altri prodotti, hanno un effetto leggermente abrasivo e quindi aiutano la pelle a rinnovarsi.

In commercio se ne trovano di ogni tipologia ma bisogna fare attenzione:

Pelle grassa – bisogna scegliere uno scrub che aiuti a diminuire l’eccessiva produzione di sebo, a liberare i pori ostruiti ed evitare formazione di brufoli e punti neri.

Pelle mista – bisogna scegliere uno scrub per lisciare la pelle e uniformare la carnagione.

Pelle delicata – bisogna scegliere una texture più delicata, magari con aloea vera e mandorle dolci, in questo modo sarà meno aggressiva sulla pelle ed evita di stimolare o eccessivamente la produzione di sebo o  di farla seccare troppo.

Latest Posts

imperdibili