lunedì, Novembre 28, 2022

Ultimi articoli

Rimedi naturali contro le rughe: come preservare l’elasticità della pelle

Le rughe sono il segno del tempo che passa ma ci sono alcuni rimedi naturali e tecniche della nonna che permettono di combattere l’invecchiamento cutaneo e preservare l’elasticità della pelle.

Una delle idee per migliorare l’elasticità è fare una maschera con miele, limone e olio di semi di girasole. Il tutto deve essere tiepido e non caldo, bisogna stenderlo sul viso e lasciarlo per una mezz’ora, poi risciacquare. Per tonificare la pelle invece dopo una giornata di lavoro o di stress si può usare l’acqua di rose che è un tonificante naturale, si può anche tenere in frigo così da fare un impacco che rinfreschi la cute. Anche il lievito di birra ha delle proprietà ottimali, si miscela con lo yogurt bianco e si stende in modo omogeneo. È utile per le rughe, per la pelle stanca e spenta.

In generale tutti gli oli nutrienti sono molto utili perché ricchi di vitamine e antiossidanti, quindi dotati di proprietà emollienti e nutritive per il viso. Per lavare il viso in generale è utile impiegare l’amido di riso purissimo, basta prenderne un po’ e usarlo come un detergente classico ogni giorno. Infine, per preservare la pelle, è essenziale fare molta attenzione al sole.

Latest Posts

imperdibili