giovedì, Ottobre 28, 2021

Ultimi articoli

Quali sono i cibi grassi e calorici da evitare per la linea

Mangiare sano non vuol dire solo mantenere la linea ma anche mangiare frutta, verdura, legumi, carni magre che fanno bene all’organismo. In generale, tutti gli alimenti poco processati sono utili all’organismo perché gli conferiscono i nutrienti di cui ha bisogno.

Uno dei cibi più calorici in assoluto è la pizza, spesso gettonata nelle diete come pasto libero. Parliamo di 600/700 calorie senza contare i condimenti. Se proprio bisogna mangiarla si può optare per una margherita o un olio e pomodoro. Da bandire le patatine fritte che sono grasse e ricche di sale, si stimano 150 calorie per 100 grammi di prodotto. Meglio farle in casa, al forno, sono più genuine. Da evitare burro e strutto, ogni 100 grammi apportano 700 calorie. Questi sono grassi quindi meglio optare per olio extravergine d’olive.

Un altro capitolo sono le salse, come la maionese che è altamente calorica. Ogni 100 grammi ci sono 690 calorie. All’interno vi sono oli vegetali, uova, zucchero, grassi. Da evitare anche il kebab, per 100 grammi ci sono 1000 calorie. La carne utilizzata è di scarsa qualità, quindi meglio mangiare altro. Idem per gli alcolici che sono dannosi per la salute. Ogni grammo contiene 7 calorie, i cocktail poi con zucchero ecc sono peggio.

Gli impensabili sono invece il cocco con 360 calorie ogni 100 grammi, ritenuto un alimento light è sicuramente ottimale per le vitamine ma non proprio leggero. Il burro di arachidi è super calorico con 590 calorie ogni 100 grammi.

Latest Posts

imperdibili