mercoledì, Agosto 4, 2021

Ultimi articoli

Pulizia del viso: la beauty routine per avere una pelle perfetta, come fare

Pulizia del viso fai da te o dall’estetista? Il viso è la parte del corpo più esposta quindi è importante eseguire una corretta beauty routine per preservare la pelle più a lungo possibile e contrastare inestetismi e  invecchiamento precoce. Per elasticizzare e vitalizzare la pelle del viso, non occorrono trattamenti costosi, ma è fondamentale eseguire quotidianamente un’accurata pulizia e detersione.

Tutti gli step per una pulizia del viso fai da te

Detenzione

Per la detenzione è fondamentale la scelta del prodotto in base al tipo di pelle. Ad esempio, se avete una pelle secca è meglio evitare i detergenti che fanno molta schiuma. Subito dopo la detenzione bisogna applicare il latte detergente per rimuovere i residui di trucco e risciacquare abbondantemente. Infine passare del tonico viso con un dischetto, per dare nuovamente freschezza alla pelle.

Il viso va pulito sia al mattino che alla sera. Prima di andare a dormire è necessario per rimuovere tutto il trucco e lo smog della giornata e al mattino è fondamentale per eliminare l’eccesso di sebo secreto durante la notte.

Idratazione

Il secondo step consiste nell’idratare la pelle. Per questo passaggio risulta fondamentale scegliere la giusta crema idratate sempre in base alla tipologia della pelle. Anche in questo caso bisogna applicare la crema con cura e regolarità: mattina e sera su viso e decolltè. Attenzione a diversificare la crema giorno dalla crema notte, sia perché in diverse fasi della giornata la nostra pelle ha bisogno di diversi apporti nutritivi, sia perché di giorno ne occorre una con una base di protezione solare. Inoltre è possibile aggiungere qualche goccia di siero o di acido ialuronico alla crema per completare il trattamento.

Esfoliazione

L’esfoliazione è l’ultimo passaggio. Quest’operazione va eseguita almeno una volta alla settimana ed è importante per rimuovere in profondità le impurità. Lo scrub può essere fatto sia in maniera naturale che con un prodotto commerciale. In base a quello che utilizziamo andrà applicato su viso asciutto o inumidito. Con l’esfoliazione si va a togliere l’eccesso di sebo e ad allargare i pori. Dopo lo scrub è fondamentale applicare una crema idratante, un siero o un tonico per favorire la rigenerazione della pelle.

Latest Posts

imperdibili