lunedì, Novembre 28, 2022

Ultimi articoli

Perché Denise Pipitone non ha il cognome del papà né quello della mamma

Negli ultimi giorni si è tornato a parlare del caso Denise Pipitone, la vicenda resta avvolta nel mistero ma uno dei quesiti che torna sempre è quello del suo cognome. La bambina infatti non ha né il cognome del padre né quello della madre rispettivamente Piero Pulizzi e Piera Maggio.

Il motivo riguarda la storia personale della famiglia ed è emerso solo dopo che la bambina è stata rapita. Piera Maggio infatti era già sposata con Toni Pipitone quando è rimasta incinta di Denise. La piccola quindi quando è nata ha preso il cognome Pipitone. Tuttavia la donna aveva da tempo una relazione extraconiugale con Piero Pulizzi, a suo tempo sposato con Anna Corona con cui aveva due figlie. Inizialmente la vicenda non era nota, quando la bambina però è scomparsa la vicenda è venuta fuori. Dopo le rispettive separazioni Piera Maggio e Piero Pulizzi sono diventati marito e moglie.

Denise quindi è la figlia di Piera Maggio e Piero Pulizzi ma ha ancora il cognome del primo marito della madre poiché quando la situazione è stata chiarita già era stata rapita ed era quindi impossibile aggiornare i documenti. Inoltre per questioni di riconoscimento era più facile, per la bambina stessa, essere identificata con il cognome a lei conosciuto.

Latest Posts

imperdibili