mercoledì, Dicembre 7, 2022

Ultimi articoli

Paura per Carolina Marconi, la corsa in ospedale: “Mi hanno tolto tutti e due i seni”

Paura per Carolina Marconi, ricoverata all’ospedale Gemelli di Roma a causa del tumore al seno. Le hanno asportato entrambe le mammelle a causa del male che l’affligge.

Carolina Marconi operata al seno

“Mi hanno tolto entrambi i seni e li hanno ricostruiti. La malattia mi ha fatto conoscere la paura”, ha confessato, perché “Il cancro non dipende da me, ma lo spirito con cui l’affronto sì”. In queste ore Carolina ha fatto la sua penultima chemio. E proprio in tale occasione si è immortalata sul letto di ospedale. “Ho affrontato un’operazione e poi la chemio rossa. Ho affrontato le chemio bianche e il 10 novembre finirò la cura”, ha aggiunto. Già: il 10 novembre finirà il lungo ciclo e solo allora potrà sapere se il tumore è scomparso o dovrà continuare le cure. L’operazione di rimozione del seno risale al venti aprile scorso: “Oggi il mio seno è costellato di cicatrici, segni della battaglia che sto combattendo”.

“Per nove lunghissime ore sono stata in sala operatoria – ha ricordato – Mi hanno tolto entrambi i seni e li hanno ricostruiti, e non smetterò mai di ripetere quanto sono grata all’equipe chirurgica del professor Masetti la professoressa Salgarello che così mi hanno evitato il trauma di vedermi mutilata di una parte del corpo”.

paura Carolina Marconi

Latest Posts

imperdibili