sabato, Novembre 26, 2022

Ultimi articoli

Parlare con gli animali è simbolo di intelligenza, lo rivela la scienza: spiegato il motivo

Parlare con il proprio animale domestico è un abitudine di molte persone. In tanti ci possono prendere per matti, ma lo siamo per davvero? In realtà è dimostrato che parlare con gli animali domestici fa bene alla salute. Secondo la scienza infatti gli animali sono i nostri miglio amici e con loro condividiamo automaticamente sentimenti ed emozioni.

La scienza rivela: parlare agli animale è sintomo di una particolare forma di intelligenza

I ricercatori chiamano questo fenomeno antropomorfismo. Si tratta della tendenza umana di attribuire emozioni e caratteristiche dell’uomo ad oggetti/animali non appartenenti alla nostra specie. L’evoluzione della scienza e degli studi ci permette oggi di definirla anche come una particolare forma di intelligenza perché si basa sulla creatività e sull’empatia.

Il rapporto bambino-animale è uno dei più forti di. I primi ad accorgersi di di tutto sono i bambini che capiscono che i nostri animali possono, in qualche modo, capirci, anche solo con uno sguardo. Possiamo quindi dire che i bambini, in un certo senso, sono più intelligenti dei grandi, perché dotati di un’intelligenza emotiva più spiccata. Quando si diventa grandi infatti tutto cambia perché la fantasia viene sorpassata dalla realtà. Iniziamo ad avere paura di parlare con il nostro animale perché non vogliamo essere presi per matti, ma la verità è che parlare con il proprio pet è sintomo di intelligenza, un’intelligenza che parla di e ai sentimenti.

Latest Posts

imperdibili