Tra chi è scettico e chi invece li adora, i pannolini lavabili rappresentano un argomento di dibattito molto in voga tra i genitori. Sono sempre più le famiglie che hanno scelto di utilizzare questa soluzione e dire addio agli usa e getta. Un modo davvero utile per tutelare sia la salute del bambino che quella dell’ambiente.
Tre motivi per cui scegliere i pannolini lavabili:
- Fanno bene all’ambiente, infatti i pannolini usa e getta infliggono un danno all’ambiente in quanto impiegano 500 anni per decomporsi.
- Non fanno male ai bambini in quanto sono realizzati quasi sempre con materiali naturali. Non si può dire lo stesso dei pannolini usa e getta che contengono sostanze pericolose. I pannolini lavabili difficilmente favoriscono arrossamenti, anzi. Inoltre, è più semplice toglierli rispetto agli usa e getta. La sensazione di asciutto degli U&G infatti non aiuta nel cosiddetto “spannolinamento”.
Pannolini lavabili prezzi
- I pannolini usa e gesta costano molto di più. La spesa sostenuta è di circa 1000 euro all’anno. I lavabili faranno spendere al massimo 500 euro.