lunedì, Dicembre 5, 2022

Ultimi articoli

Matrimonio in arrivo, come scegliere il viaggio di nozze: le mete che ti rappresentano

Quando si organizza un matrimonio non si può non pensare al viaggio di nozze infatti per molti sposi è proprio questa la parte più. bella. Quello che sembra il momento più desiderato però spesso risulta anche essere un difficile impegno da portare a termine. Scegliere dove andare, cosa fare, quale posto visitare e come impiegare al massimo il tempo a disposizione è davvero un cruccio. In molti si rivolgono alle agenzie di viaggio per evitare qualsiasi problema, ma ci sono anche tantissime persone che organizzano da sole la luna di miele. Il motivo? Si risparmia tanto, si sceglie esattamente quello che si vuole e si fa un itinerario molto più dettagliato. Gli sposi spesso però hanno le idee confuse e dovendo scegliere per il poco tempo a disposizione si ritrovano poi in viaggi bellissimi ma non personalizzati.

Come organizzare il viaggio di nozze: partire dal budget

Per organizzare un viaggio di nozze bellissimo e indimenticabile si deve partire innanzitutto dal budget che si ha a disposizione. Una buona idea può essere anche aprire una lista di nozze in agenzia di viaggio per permettere agli invitati di contribuire alla luna di miele.

Luna di miele: le mete ideali per il relax

Bene o male tutti desiderano il relax. Quali sono le mete ideali? Maldive, la Polynesia o i Caraibi. In questi casi il budget varia dai 3/4 mila euro fino agli oltre 15 mila euro: la differenza la fa la destinazione e la soluzione scelta, se all inclusive o no e la struttura ricettiva. Si può scegliere un ostello, un albergo, un resort discreto oppure un resort di lusso.

L’avventura e il viaggio itinerante

Se invece abbiamo un buon budget ma siamo degli avventurieri possiamo optare per la West Coast degli Stati Uniti. Per i voli e i motel spenderemo intorno a 7 mila euro. I viaggi itineranti sono sicuramente quelli più belli e completi, ma molto stancanti per cui spesso sono gli sposi ad abbinare qualche giorno di meritato relax dopo il tour de force.

Budget limitato: mete vicine ma meravigliose

Se vogliamo risparmiare, il nostro budget non è altissimo, ma cerchiamo spiagge incantevoli possiamo orientarci verso la Tunisia, la Grecia e il Mar Rosso oppure visitate la costa della Francia o la Spagna forre possiamo abbinare il mare ai paesaggi incantevoli e le grandi città.

Latest Posts

imperdibili