lunedì, Novembre 28, 2022

Ultimi articoli

Maschere di argilla per la cura della pelle: quali scegliere

Le maschere di argilla sono molto utili per la cura della pelle, permettono infatti non solo di effettuare un rituale di bellezza naturale ma anche di rimuovere le impurità. Si tratta di prodotti che depurano, rimuovono gli inestetismi e trattano con grandi risultati mento, naso e fronte.

Le maschere hanno bisogno di poco tempo per fare effetto, bastano anche dieci minuti e la pelle diventa subito bella e luminosa, sono ideale soprattutto per chi ha la pelle secca e sensibile e non può usare prodotti cosmetici comuni. Quelle all’argilla sono le più vendute, ci sono però diverse tipologie: quelle esfolianti, per rimuovere la parte più esterna della pelle, quelle purificanti in cui ci sono anche i minerali che aiutano a purificare e opacizzare la pelle, ideali per chi ha la cute grassa. Poi ci sono quelle per pelle mista o quelle pure, che sono molto strutturate.

L’argilla verde è rigenerante quindi adatta per pelli miste e grasse, soprattutto per coloro che vogliono regolare il sebo. Alcune tipologie sono fatte con il propoli che ha proprietà astringenti, quindi lavora sui pori direttamente. Tutte sono ottime, l’importante è fare un trattamento in media ogni 10 giorni per avere dei benefici, bastano anche 10 minuti per ottenere un viso privo di impurità, fresco ed equilibrato.

Latest Posts

imperdibili