lunedì, Novembre 28, 2022

Ultimi articoli

Mangiare con le amiche fa bene, lo dice la scienza

Mai rinunciare a una cena con le amiche. Mangiare insieme ai nostri amici ci fa sentire bene, ci si scopre più genuini, spontanei e leggeri. Che sia un aperitivo o un cena, i momenti con le amiche possono trasformarsi in vere e proprie sessioni di terapia della risata.

Il segreto per eliminare l’insofferenza alla routine della propria vita quotidiana è proprio quello di prendersi una pausa per dedicarsi al piacere della compagnia. Certe volte solo una cenetta con le migliori amiche può risolvere quei drammi esistenziali.

Mangiare con le amiche fa bene: lo studio

Passare una giornata con le amiche riduce il rischio di sovraccaricare il proprio sistema nervoso e consequenzialmente si sente anche più rilassata e appagata.

Mangiare con le amiche fa bene: si libera la serotonina

Diversi studi scientifici confermano che amici e cene sono una miscela efficace per chiunque si senta stressato e frustrato, perché appunto sono un momento di felicità e socialità che trascende dalla vita quotidiana. Possono insomma trasformare un umore nero in un bellissimo happy-mood. Come? Alla prova dei fatti questo meccanismo si traduce in un rilascio da parte del cervello di serotonina – per intenderci, l’ormone della felicità.

mangiare con le amiche

Latest Posts

imperdibili