Madame: la rapper che ha compiuto una rivoluzione culturale nella musica italiana

Madame è la rapper che sta riscuotendo più successo nel panorama artistico italiano. Con la sua “Voce” ha colpito tutti a Sanremo ottenendo consensi anche dai più scettici. Come mai Madame è così amata nonostante canti qualcosa che non tutti capiscono? Beh la risposta non è scontata. Madame ha portato una vera e propria rivoluzione culturale nella musica.

Chi è Madame

Diciannove anni, Francesca Calearo ha scelto per caso il nome Madame. È stato un gioco, la voglia di chiedere a un software come si sarebbe chiamata se fosse stata drag queen. E’ una cantante e musicista rapper urban nota al vasto pubblico per aver partecipato a Sanremo 2021, dove ha presentato la canzone “Voce”. Madame si classifica ottava nella classifica finale del Festival di Sanremo e vince il Premio Sergio Bardotti per il Miglior Testo, portato sul palco dallo stesso Amadeus che è anche presidente della Commissione stessa. Nei social è stata battezzata da una condivisione di una Storie di Cristiano Ronaldo, uno dei più seguiti su Instagram, che ha usato il suo brano “Sciccherie” .

Madame canta l’amore lesbo

Madame rompe tutti i canoni e si impone sul panorama rapper con brani che vanno oltre la classica donna rapper tutta calze a reti e tacchi a spillo. Madame canta la forma e non la sostanza. Porta nei suoi pezzi la voglia di cantare la donna oltre quello che la società le chiede di essere e lo dice in ogni suo brano, con tutta la voce meravigliosa che ha. A Sanremo canta l’amore lesbo e non ha paura, non si nasconde dietro giri di parole. E’ lì pronta a gridare. La vera rivoluzione di Madame risiede proprio nel suo mix musicale che sfugge a qualsiasi facile categorizzazione di genere tradizionale.

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search