mercoledì, Dicembre 7, 2022

Ultimi articoli

Macchina per il sottovuoto: perché vale la pena acquistarne una

Tra i tanti accessori da cucina oggi indispensabili c’è la macchina sottovuoto. Uno strumento utilissimo che permette di porre sottovuoto ogni alimento e quindi evitare che si formino batteri e ottimizzare la spesa e gli avanzi di cibo. Quando l’ossigeno si trova a contatto con gli alimenti, proliferano batteri e muffe. In frigo o in congelatore è più facile conservarli e anche mantenere il sapore.

Tra i vantaggi c’è la questione economica, l’igiene ma anche lo spazio. Le macchine sottovuoto sono facili da utilizzare, basta inserire il cibo nel sacchetto apposito e poi inserire i lembi nella macchina che provvede a tirare via l’aria e mettere sotto vuoto il tutto. I dispositivi vanno dai 30 euro a salire, ovviamente ci sono anche macchine professionali molto costose. In generale per un uso domestico anche un modello economico è indicato.

Bisogna valutare la dimensione, proiettandosi a qualcosa di sottile e pratico, con un bel design da poter tenere o riporre comodamente. Nei modelli più sofisticati ci sono opzioni aggiuntive come la marinatura. Le buste, una volta terminate, si possono acquistare a buon prezzo sia online che nei negozi fisici.

Latest Posts

imperdibili