lunedì, Novembre 28, 2022

Ultimi articoli

Le terme aiutano a rigenerare la mente e lo spirito: una soluzione di relax

Una giornata alle terme può essere rigenerante sia per quanto riguarda il corpo che la mente, una fuga dalla realtà che regala un momento di assoluto relax che permette di combattere lo stress dell’organismo. I benefici sono tantissimi infatti le sorgenti termali venivano utilizzate già nell’antichità. I getti di acqua calda e fredda, la sauna, l’hammam aiutano la circolazione, la tonificazione e la disintossicazione della pelle. Inoltre, abbassando lo stress permettono di rilasciare le endorfine.

I benefici delle acque termali

I protagonisti di questi benefici sono i getti di acque termali che sono un massaggio naturale per il corpo. Quando la temperatura è elevata il corpo elimina tutte le tossine perché i poli si dilatano. Ma le acque termali sono fondamentali anche a livello psicologico perché 20 minuti di immersione permette di far diminuire il battito cardiaco, lo stress e di rilassare il corpo.

A Budapest ci sono oltre 130 stabilimenti termali, molti dei quali sono lì dal 1500. È stato l’Impero romano a trasformare le sorgenti naturali in luoghi dove fare i bagni termali per la cura del sé, poi questa pratica è diventata un rito sociale apprezzato ancora oggi.

Latest Posts

imperdibili