mercoledì, Dicembre 1, 2021

Ultimi articoli

Lavoro donna: come vestirsi per un colloquio per i migliori lavori per donne

Cercare un lavoro, mandare curriculum e controllare i siti è estenuante, ma con un po’ di fortuna, arriva finalmente il giorno del colloquio e a quel punto sorge la domanda: come vestirsi per un colloquio di lavoro? Beh la domanda non è scontata, ma nemmeno la risposta. Molto dipende sicuramente dalla stagione in cui ci troviamo, ma soprattutto dal tipo di lavoro per donne che cerchiamo di ottenere.

Colloquio per migliori lavori per donne: cosa scegliere?

La prima impressione in un colloquio di lavoro è fondamentale quindi l’abbigliamento deve essere curato. Fare colpo è il primo passo per portare a termine in maniera positiva il colloquio, anche se non basta vestirsi bene. Per essere davvero notevoli dobbiamo puntare sul nostro carisma e il sex appeal.

Per selezionare il look perfetto possiamo suggerirti 3 idee che faranno davvero innamorare il tuo datore di lavoro.

Ecco 3 idee di outfit per un colloquio di lavoro

Scegli un outfit formale, un tailleur con pantalone o con gonna. E’ un grande classico ma fa sempre colpo e sicuramente se beccate un uomo dall’altro lato non potrà non apprezzare la scelta sensuale mentre una donna riterrà che siete da lavoratrice in carriera. Le tinte da scegliere? Scure in inverso e neutre in estate o primavera. Se sei poi persone eccentriche osate con tinte sgargianti per dare sfogo alla vostra personalità.

Outfit informale: in jeans. Quando scegliere questo capo sempre alla moda? Questo puoi sceglierlo dando un’occhiata al dress code dell’ambiente di lavoro inerente alla posizione per la quale ti candidi. Ovviamente non osare con strappi, toppe , ma punta su un fit regolare e su un lavaggio classico. Abbina il tuo jeans con una bella camicia in seta, un blazer e un mocassino oppure come un paio di scarpe con tacco basso e squadrato.

Outfit da colloquio in videochiamata. Con il Covid non è da escludere che il colloquio venga fatto in videochiamata. Che outfit scegliere in questo caso?  Il look in questione dovrà essere un mix bilanciatissimo tra formalità, ma anche casual perché ci si aspetta comunque che una persona in casa non sia tutta agghindata. Scegli quindi una camicia non troppo eccentrica e abbina Jean o pantaloni a taglio dritto. Degli orecchini semplici e un trucco naturale faranno il resto.

Latest Posts

imperdibili