mercoledì, Dicembre 1, 2021

Ultimi articoli

Lavori per donne: quali sono quelli più pagati

Tra donne e uomini c’è ancora un divario economico notevole. Le donne sono sottopagate pur svolgendo gli stessi ruoli degli uomini. Ci sono alcuni lavori che però hanno un compenso corrisposto superiore alla media.

Bancaria

Le donne che sono impiegate nel settore bancario guadagnano bene. La presenza femminile negli istituti di credito sta crescendo, soprattutto nel ruolo di consulenti e front desk. Alte responsabilità e molto dinamismo.

Influencer

Uno dei lavori dove c’è forse una certa equità tra uomini e donne. Basti pensare al caso di Chiara Ferragni che è regina indiscussa di questo mestiere. Le influencer però sono anche minori e promuovono prodotti e aziende attraverso la pubblicità. Per questo lavoro, diversamente da quello che si immagina, anche se i pagamenti sono alti l’impegno è notevole perché bisogna sviluppare un pubblico corposo per accedervi.

Designer di interni

Un altro lavoro ben pagato è quello della designer di interni, una figura che in Italia è cresciuta negli ultimi anni portando ad un certo interesse. Coloro che non solo gestiscono la creatività ma anche gli abbinamenti, i posizionamenti e i dettagli.

Recruiter

La professione della recruiter, poco conosciuta, è in realtà molto apprezzata e ben pagata. In questo campo addirittura le donne possono guadagnare più degli uomini perché sono richieste capacità legate proprio alla donna. Ovviamente il salario dipende dall’esperienza e dalle capacità professionali.

Latest Posts

imperdibili