sabato, Giugno 3, 2023

Ultimi articoli

La storia di Buongiorno mamma: Angela Moroni è in coma da 29 anni

La storia di Buongiorno, mamma! È tratta dalla storia vera di Angela Moroni che è in coma da 29 anni. Suo marito Nazareno si è sempre preso cura di lei e non l’ha mai abbandonata. Angela Calise Moroni aveva 64 anni, si sentì male all’improvviso e finì in coma.

La nuova serie con Raoul Bova che va in onda su Canale 5 è composta da 12 episodi per un totale di 6 puntate. Ripercorre gli avvenimenti e la vita della donna. “Ci sono storie che sono tue ancora prima di scriverle. La storia di Anna e della sua famiglia è una di quelle. Mia figlia era nata da poco quando, aprendo il giornale, ho letto un trafiletto che parlava della moglie di Nazzareno e di quello che le era successo. Qualche ora dopo ero nell’ufficio di Luca Bernabei e piangendo gli raccontavo le emozioni che quelle poche righe mi avevano dato. La settimana seguente avevo iniziato a scrivere “Buongiorno, mamma!” ha raccontato la sceneggiatrice Elena Bucaccio.

La donna era stata male il 25 gennaio 1988 per un calo di potassio e da quel momento era stata assistita dal marito e dalle 5 figlie. Da lì il calvario e il coma profondo. “Angela è stata un dono, un privilegio. Si sentì male all’improvviso, la situazione precipitò. Il primo anno fu un susseguirsi di viaggi della speranza da una clinica all’altra, per cercare di vedere se fosse possibile trovare il modo affinché Angela potesse uscire dal coma e riprendere una vita pienamente funzionale. Nessun medico però ci dava speranze in tal senso e allora abbiamo deciso che Angela dovesse tornare a casa sua, a casa nostra. È stata la scelta più giusta che ho fatto in vita mia e la rifarei. Angela per 29 anni è stata al centro della nostra famiglia” ha raccontato il marito.

Nazareno non ha mai pensato all’eutanasia, “Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. Il funerale di Angela è stata una festa perché Angela non è sparita nel nulla, ha iniziato una nuova vita, una vita senza fine, una vita eterna”.

Latest Posts

imperdibili