lunedì, Novembre 28, 2022

Ultimi articoli

Il segreto di bellezza di Barbara D’Urso: dieta, allenamento e beauty routine

Barbara D’Urso ha 64 anni, ma un corpo che ne dimostra molto meno. La conduttrice campana non è da meno a una ventenne: gambe snelle, braccia toniche e viso giovane la rendono quasi perfetta. Ma qual è il segreto di bellezza di Barbara D’Urso? Una delle donne dello spettacolo più amate, e al tempo stesso odiate, d’Italia? Capiamo meglio!

La dieta di Barbara D’Urso

Barbara D’Urso ama la buona tavola ma cerca di tenere il più possibile un’alimentazione sana privilegiando frutta e verdura. Dà molta importanza alla prima colazione e la sua è leggera ma sostanziosa: centrifugato di frutta e verdura (rape rosse, carote e mele) per combattere l’invecchiamento cutaneo, una fetta di pane integrale e uno yogurt, il tutto dopo aver bevuto mezzo litro di acqua tiepida e un bicchiere di succo d’aloe.

Le sue parole in un’intervista a “La Gazzetta dello Sport” sull’alimentazione che segue da anni: “Mi alimento in maniera sana e non fumo: cerco di volermi bene e di rispettare il mio corpo” è la premessa della D’Urso. Che continua: “Mangio di tutto a eccezione della carne e dei latticini. Prediligo le farine integrali, adoro la quinoa, ma trasgredisco continuamente con i dolci. Soprattutto la sera, e questo fa male. Ma la mia vita è talmente rigorosa su tutto che mi permetto di esagerare con i dolci”.

L’allenamento di Barbara D’Urso

La presentatrice di Pomeriggio Cinque ha spiegato che anche quando preferirebbe restare sotto alle coperte la mattina si alza presto per allenarsi. Un bel sacrificio, ma a lei non spaventa. O meglio più che altro “è questione di forza di volontà: non sgarro e pure quando mi pesa, io ballo – dice alla Gazzetta – E poi ancora ballo. Da una vita. Mi sveglio quando tutti ancora dormono, mi infilo il body e gli scaldamuscoli e via di sbarra, pliés e piroette. E vado avanti per un’ora e mezza. È una sfida con me stessa, io non mi fermo mai”.

La beauty routine di Barbara D’Urso per avere viso e collo perfetti

La beauty routine di Barbara D’Urso consta di pochi e semplici passaggi utili ad avere un incarnato luminoso e la pelle morbida e rimpolpata: una pulizia mattutina e serale di viso e collo con uno specifico latte detergente, seguita da siero e crema idratante. Una volta alla settimana, una maschera al viso e impacchi freddi per rimediare a gonfiori e borse sotto gli occhi.

Latest Posts

imperdibili