Elisabetta Canalis ha un lato B perfetto. Merito dei suoi allenamenti funzionali preferiti, facendo esercizi di resistenza, di tonificazione e body sculpting. Appassionata di fitness e, di conseguenza, fisicatissima, la modella e showgirl ha il dono della costanza. Anche mentre si trova in vacanza trova sempre il tempo per dedicarsi al training.
In vacanza Elisabetta Canalis predilige l’allenamento con bande elastiche. Per mantenersi perfettamente toniche, l’idea di incorporare le bande elastiche nel proprio allenamento è assolutamente strategica. Come spiega Matteo Piran a Elle, personal trainer, online coach e CrossFit Certified Trainer, “queste bande sono perfette sia per rendere più facile, che per intensificare i vari esercizi e si prestano all’allenamento total body, tanto per gli esercizi cardio, quanto per quelli di forza. Caratterizzate dal piccolo ingombro + mini prezzo, le bande elastiche permettono di sollecitare i vari distretti muscolari in maniera completa. Quel che conta, come per ogni cosa, è apprendere i corretti movimenti, evitando di assumere posture scorrette, oltre a scegliere le resistenze adeguate alle nostre capacità”.
Allenamento lato B di Elisabetta Canalis
Un esercizio con bande elastiche mirato a lato B e gambe? “Con lo squat non si sbaglia mai. Partendo con i piedi posizionati all’altezza delle spalle, prendete una banda e ponetela di sotto dei talloni. Mettete l’altro capo della banda in modo tale che resti appoggiato sulle spalle, nella stessa posizione in cui solitamente appoggia. Da questa posizione, eseguite il movimento dello squat, con calma e controllo della postura”.