lunedì, Dicembre 5, 2022

Ultimi articoli

I tacchi per l’estate sono mignon: stile rétro rivisitato

Anche d’estate, nonostante il caldo, i tacchi non passano mai di moda. “Non so chi abbia inventato i tacchi alti… Ma tutte le donne gli devono molto”, disse una volta Marilyn Monroe. Ovviamente la scelta estiva verte soprattutto sui sandali ma è anche possibile scegliere uno stile rétro rivisitato, grande alleato di questa stagione 2021.

La tendenza dell’estate però è il tacco basso, molto più comodo e versatile. Chanel ha fatto sfilare le modelle con tacchi in stile anni Sessanta, con scarpa a gabbia e fascette laterali. Alcuni dettagli riportano addirittura alla moda del ’46, ma si adattano perfettamente alla modernità. Da abbinare a bermuda e minigonne con colori pastello.

Il risultato, nonostante il tacco basso, è sempre raffinato. È possibile creare un abbinamento con pantaloni sartoriali taglio maschile oppure per le millennial esaltare tutto con un blazer corto. Rivisitare i grandi classici è sempre possibile soprattutto aggiungendoci un tocco di luce con gli accessori e i gioielli.

Latest Posts

imperdibili