Glutei alti e sodi: esercizi facili e veloci per avere un lato B di marmo

Avere glutei alti e sodi è il sogno di ogni donna. Chi non vorrebbe indossare con disinvoltura i jeans o mettersi in costume e vedersi bella? La genetica ovviamente fa la parte principale, ma grazie a una sana alimentazione e ad esercizi mirati, anche chi non è aiutato da Madre Natura può ottenere risultati soddisfacenti.

Glutei di marmo: come fare per averli

Il medico e chirurgo estetico Sergio Noviello, direttore sanitario di Milano Estetica cosmetic surgery & medical SPA:, come riporta Vanity Fair, ci dà una lezione anatomica sui glutei :

“Tendenzialmente le forme dei glutei femminili si possono riassumere in cinque tipologie: piatto rettangolare, ovvero caratterizzato da glutei con una scarsa proiezione e natiche squadrate; a V, con la parte bassa svuotata e il volume concentrato al centro; a forma di A, ovvero stretto in alto e largo e basso; rotondo, ovvero pieno e alto; a mandolino, ossia con la tipica forma a cuore. Il problema per tutte è che, con l’avanzare dell’età si verifica una fisiologica perdita di tono muscolare, accompagnata da atrofia del tessuto adiposo. I glutei possono risultare svuotati anche dopo la gravidanza o a seguito di un’importante perdita di peso. Tutti questi fattori inducono un’alterazione dell’elasticità cutanea. Problema che riscontrano anche le più pigre: è vero che il muscolo del grande gluteo è difficile da allenare, ma per mantenerlo tonico si possono fare precisi esercizi muscolari, come sollevare posteriormente una gamba alla volta, meglio se con i pesetti da caviglia”.

Esercizi facili per avere glutei di marmo: da fare sia in casa che in palestra

La personal trainer Carla Casillo, vincitrice del Campionato italiano – categoria Natural Bodyduilding – anno 2018, ha realizzato per le nostre lettrici un circuito ad hoc. Per poter praticare attività fisica sia in casa che in palestra, l’istruttrice offre consigli sullo stile di vita da adottare e ci suggerisce qualche esercizio utile per ottenere glutei alti e sodi, un lato B di marmo.

Il workout facile, veloce e divertente

Riscaldamento e mobilità 10 minuti

Slanci dietro 2×12 (x gamba molto lenti e controllati)

Squat sumo con o senza sovraccarico (utilizzare anche bottiglie,zaini et simili) 3×15

Stacco rumeno 3×15

Squat bulgaro 3×20 a gamba (movimento controllato)

Hip thrust 5×20

Riposo 50-60” tra una serie e l’altra

Riposo 90-120 tra differenti esercizi
(In quelli a gambe alternati NO RRCUPERO).

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search