mercoledì, Settembre 22, 2021

Ultimi articoli

Giovani a caccia del volto da “ragazze ricche”: un trend molto pericoloso

Chirurgia plastica e ritocchini sono ormai all’ordine del giorno, tuttavia c’è un nuovo e crescente trend molto pericoloso. Nasi alla francese, visi liftati, una nuova bellezza dispensata a giovanissime che non vogliono certo eliminare il segno del tempo ma piuttosto assumere un nuovo status symbol di ragazze ricche.

Il ritocco è diventato al pari della borsa firmata, un modo per dire “io posso”, un vero fenomeno sociologico che va ben oltre l’estetica stessa e quindi diventa allarmante. È stato descritto come Rich girl face, ovvero la voglia per queste ragazze di ottenere un viso da ragazza ricca, così da poterlo postare sui social con le attente modifiche e i filtri e attirare più like.

Si riconoscono facilmente: labbra carnose, zigomi sporgenti, fronte liscia e naso sottile all’insù. Sembrano fatte con lo stampino e soprattutto sono convinte che questo possa portate ad una vita ricca mettendo qualche foto su Instagram. Un’altra alternativa molto valida è il lipofilling, ovvero il grasso non viene eliminato ma viene spostato nelle aree dove c’è carenza. I medici hanno osservato che le richieste sono sempre crescenti e soprattutto vengono da persone sempre più giovani.

Latest Posts

imperdibili