Gambe lisce e setose, non solo depilazione: ecco i rimedi naturali

Per avere gambe lisce e setose non basta depilarsi assiduamente, la routine di bellezza richiede anche una serie di altri accorgimenti. L’ideale è non far mancare mai uno scrub sotto la doccia, soprattutto durante il periodo estivo quando ci si approssima ad esporsi al sole.

La parola d’ordine è green quindi prodotti naturali che permettono di eliminare le cellule morte e riattivare la circolazione. Bisogna da un lato contrastare la ritenzione idrica e dall’altra eliminare la cellulite. Per farlo bisogna fare lo scrub ma anche esercitare una buona azione meccanica con un massaggio diretto. Tra gli ingredienti utili è possibile utilizzare il caffè, il miele e il bicarbonato, tutti prodotti facilmente reperibili che si trovano sempre in casa.

Chi soffre di peli incarniti prima della depilazione può fare uno scrub al cocco e mandorle, chi invece soffre di pelle secca può prediligere l’albicocca che è nutriente, per la cellulite è meglio combattere con il sale che permette un massaggio intenso ed elimina la buccia d’arancia. Dopo la ceretta invece è possibile fare uno scrub al bicarbonato. Basta mixare 3 cucchiai di bicarbonato, acqua tiepida e olio di oliva per dare vita a un composto da stendere sulle gambe. Il miele aiuta a rendere la pelle morbidissima e volendo si può usare anche sulla pelle del viso.

About Author /

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Start typing and press Enter to search