martedì, Dicembre 6, 2022

Ultimi articoli

Feng Shui: l’armonia parte dalla propria casa

Il Feng Shui è una pratica che insegna come arredare la propria casa. Alcuni piccoli miglioramenti possono aiutare le forze naturali. Significa “Vento e acqua” e insegna a saper seguire il cambiamento, allineandoci nella giusta direzione delle cose.

Come arredare la camera da letto con il feng shui

Per la camera da letto per esempio le indicazioni sono di non avere in questo spazio oggetti che non siano legati al riposo, dovrebbe essere sempre ordinata e pulita. Quindi addio a pc, attrezzi per allenamento e simili. Il letto dovrebbe trovarsi orientato trasversalmente, con la tastiera ad est: mai avere la testa che punta all’entrata della stanza. Il letto dovrebbe stare a Nord, perché questa è la parte calma e tranquilla. Per migliorare l’energia servono quadri e foto di famiglia.

Come arredare la cucina con il feng shui

Per la cucina le indicazioni sono di avere uno spazio ampio e ricco di luce, preferibilmente rettangolare con una divisione dove si preparano i pasti e dove si consumano. Evitare di avere il forno davanti al frigo o al lavello, non affiancare troppi elettrodomestici vicini. La cucina se posizionata a Nord andrebbe arredata con piante e altri elementi verdi, se si trova a Ovest con colori autunnali.

Latest Posts

imperdibili