mercoledì, Agosto 4, 2021

Ultimi articoli

Elisabetta II compie 95 anni: il primo compleanno senza Filippo

Oggi la Regina Elisabetta II compie 95 anni ma è un compleanno senza dubbio triste a causa della recente scomparsa di suo marito Filippo. Si tratta della prima celebrazione senza il compagno di vita incontrato quando aveva solo 13 anni.

La famiglia ha disposto delle visite a turno in casa Windsor per vivere con la Regina il compleanno ma soprattutto per supportarla in un momento di grande dolore. Non ci saranno festeggiamenti non solo per l’emergenza sanitaria ma anche per la morale di tutti. Normalmente la famiglia Reale è solita festeggiare con una grande parata a giugno ma quest’anno la stessa non si farà. Prima la figlia Anna, poi Camilla e Carlo e infine Sofia con Edoardo. Questa è la scaletta per gli incontri di oggi.

Elisabetta II è nata a Londra il 21 aprile 1926, figlia del maggiore del Duca di York diventato re come Giorgio VI e di Elisabetta, prima Duchessa di York e poi Regina. Diventata regina a 25 anni a causa della prematura morte del padre, incoronata il 2 giugno 1953, Elisabetta II è stata partecipe dei più grandi cambiamenti della storia britannica e, in generale, del mondo. Sono 143 milioni i suoi sudditi nel mondo, il suo regno ha visto 14 primi ministri e un numero indefinito di governatori degli altri stati membri. Si tratta del 4° più lungo regno di tutta la storia.

Latest Posts

imperdibili