lunedì, Dicembre 5, 2022

Ultimi articoli

Dieta prima del Natale, -3 kg in 7 giorni: i cibi giusti per arrivare in forma alle feste

Per evitare di ingrassare nel periodo delle feste è bene durante il periodo che precede le feste prestare molta attenzione all’alimentazione e seguire un regime alimentare mirato. Non serve quindi una dieta stretta quanto piuttosto qualche piccola rinuncia e attenzione. Per la dieta prima del Natale è necessario limitare i cibi più calorici e lasciare ampio spazio a pesce, riso in bianco, legumi e verdure.

Dieta prima del Natale, -3 kg in 7 giorni: i cibi da consumare

Il pesce come si sa è un valido alleato della dieta grazie al suo bassissimo apporto calorico e all’elevata quantità di proteine. Garantisce Omega 3 e una varietà di sali minerali. È ricco in particolare di calcio, fosforo e iodio. Contiene inoltre vitamina A, vitamine del gruppo B e vitamina D.

Quello azzurro in particolare si rivela di alto profilo nutrizionale a fronte di un contenuto calorico ridotto, e le conserve ittiche apportano, a pari merito, nutrimento e sapore in poche calorie. Quindi, via libera nei menu quotidiani anche alle conserve: tonno, acciughe, sardine, sgombro e salmone vanno benissimo anche già pronti all’uso.

 

dieta prima di natale

Latest Posts

imperdibili