mercoledì, Settembre 22, 2021

Ultimi articoli

Dieta nordica per perdere peso anche in Italia

Arriva anche in Italia la dieta nordica per perdere peso: niente conteggio delle calorie, pochi zuccheri, verdure e proteine senza eccessi. Questa dieta è molto famosa al nord Europa e ora arriva anche in versione mediterranea.

Si ispira alla New Nordic Diet ed è una versione contemporanea della dieta scandinava e danese che contiene dei principi di massa che permettono di perdere fino a tre chili. Spopola tra celebrità e chef stellati ed è diventata famosa proprio per questo. Non nasce come regime dimagrante eppure funziona. L’università di Copenaghen sostiene che seguendola sul lungo periodo si perde peso senza rinunciare a nulla.

Si possono combinare fiocchi d’avena, yogurt bianco, mele, nocciole oppure uova, cracker, yogurt per colazione e «Non farti poi mancare cavoli di tutti i tipi, funghi, radici e tuberi come sedano rapa, barbabietole, pastinaca, salmone selvaggio, trote, aringhe, sgombri e merluzzi dei mari freddi: ricchi di vitamine, zinco, iodio e omega 3 apportano nutrienti antinfiammatori che, in sinergia e con gusto, aiutano il corpo a eliminare gonfiore e chili in eccesso» spiega Roland Lamprecht, lo chef del Forestis specializzato in cucina nordica italiana.

Grazie a questa combinazione particolare si evita di introdurre grassi quindi si predilige il pesce e la frutta secca o in generale le proteine magre. Questo serve a fortificare l’intestino e le difese immunitarie e dare benefici a pelle, cuore, arterie.

Latest Posts

imperdibili