mercoledì, Settembre 22, 2021

Ultimi articoli

Dieta delle zucchine: perdere 3 kg in 7 giorni e sentirsi bene

La dieta delle zucchine è una delle più amate perché permette di perdere facilmente peso, tenendosi in perfetta salute. Le zucchine sono ricche d’acqua, quindi favoriscono la diuresi, diminuiscono la pressione arteriosa e abbassano il colesterolo.

La dieta, a differenza di molti altri regimi alimentari è perfettamente adeguata in quanto le zucchine, pur contenendo pochissime calorie, hanno principi nutrizionali elevati. A colazione si procede con tè, caffè, un bicchiere di latte scremato e 40 grammi di biscotti integrali oltre un frutto. A metà mattina e pomeriggio frutta o yogurt, a pranzo e cena invece si prediligono le zucchine cotte al vapore, con 35 grammi di riso integrale, con una fettina di pollo alla griglia, con del salmone. Si può anche variare e farle arrostite o al forno.

Le zucchine vengono mangiate solo una volta al giorno, per l’altro pasto principale si può alternare 50 grammi di pasta integrale con legumi, pomodoro, verdure oppure un secondo con contorno come pesce, carne bianca, carne rossa (1 volta a settimana), uova nel giusto quantitativo senza eccessi, 120 grammi di pesce, 100 grammi di carne bianca o pollame, 80 grammi di carne rossa, 2 uova.

Latest Posts

imperdibili