mercoledì, Agosto 4, 2021

Ultimi articoli

Cosa significa vestirsi sempre di nero: perché scegliamo sempre questo “colore”?

Siamo in tantissime noi donne che scegliamo di vestire con toni black, ma cosa significa vestirsi sempre di nero? Ci sono tanti significati nascosti dietro questa scelta.

In effetti scegliere di vestirsi sempre di nero non è una cosa stranissima. Come il bianco si tratta di una tinta totalizzante, che va bene in ogni occasione. Eì sicuramente una tonalità che tende a smagrire, oltre a conferire eleganza e raffinatezza. Sta bene con tutto e non passa mai di moda. Oltre a questi aspetti strettamente collegati alla genericità, ci sono anche decisioni prese per motivazioni emotive.

Vestirsi di nero è sinonimo di depressione?

Il nero non è un colore associato a emozioni e stati d’animo negativi, come tristezza, depressione, solitudine. Secondo la psicologia del colore, infatti, è una tinta che conferisce potere e autorevolezza. Chi si veste di nero è affascinante, sicuro di sé e affidabile, credibile e attraente.

Scegli di vestirsi sempre di nero anche chi vuole nascondersi, proteggersi, erigere un muro, non condividere molto e mantenere una certa distanza dagli altri. Ma questo è uno dei colori preferiti anche delle persone che ammirano l’eleganza e le cose sofisticate. Tuttavia, sapere a chi dona il look nero e a chi no è sempre utile.

Latest Posts

imperdibili