lunedì, Dicembre 5, 2022

Ultimi articoli

Cosa mettere in valigia prima di partire: gli articoli essenziali per ogni viaggio

Prima di partire è tempo di preparare il bagaglio, per molti un momento euforico prima della partenza, per altri un tarlo obbligatorio. È fondamentale fare una valigia intelligente così da avere tutto l’occorrente, considerando la destinazione ma anche alcuni prodotti base che sono sempre utili. Stilare una lista prima della partenza può essere utile e semplice così da non dimenticare cose fondamentali, pensare mentalmente a ogni parte del corpo per ricordare tutto quanto occorre ad esempio piedi (scarpe, calzini), gambe (pantaloni, gonne, short).

Cosa mettere in valigia

Disporre sulla base della valigia le cose meno utili e soprattutto che possono essere piegate senza problemi. Posizionare in alto invece tutto ciò che potrebbe servire nell’immediato. Per convenienza si può dividere la lista in sezioni: indumenti, intimo, accessori, prodotti per il bagno, farmaci, essenziali. In ogni categoria ci si può appuntare quello occorre.

Se stai partendo per il mare ovviamente considera capi leggeri ma portane sempre uno più pesante perché non si sa mai. Viceversa se parti per una location fredda porta sempre un costume, potresti organizzare una giornata alla SPA. Nei medicinali inserisci tutto ciò che ti occorre nel quotidiano e quelli di primo soccorso come gli antipiretici. Se vai all’estero considera che il sistema sanitario è differente, molti prodotti non si trovano in farmacia in modo diretto, serve passare per il medico o per l’ospedale, quindi meglio portare tutto da casa soprattutto se si viaggia con i bambini. Negli essenziali considera soldi, documenti, carte di credito, PIN, una guida del luogo, caricatori, smartphone e simili.

Ricambio di emergenza sempre in borsa

Se viaggi con il bagaglio da stiva, soprattutto se ti allontani, considera di inserire nella borsa che porti con te in volo almeno un cambio come una maglia e un cambio intimo. Talvolta le valigie, soprattutto nei periodi di grande affluenza, possono essere smarrite e se la meta è lontana saranno riconsegnate all’indirizzo di casa e non necessariamente nell’hotel dove si soggiorna.

Latest Posts

imperdibili