martedì, Maggio 17, 2022

Ultimi articoli

Come togliere il sangue dai tessuti: rimedi infallibili per eliminare le macchie

Tra le macchie più temibili, quelle di sangue possono essere davvero molto ostinate. Ecco, perché sapere come togliere le macchie di sangue dai tessuti assai prezioso. In caso di ferite, infatti, il timore più grande è che il sangue macchi i tessuti sporcandoli in modo irreparabile.

Come togliere le macchie di sangue dai tessuti: i rimedi più efficaci

Se vi state chiedendo come togliere le macchie di sangue dai vestiti, probabilmente avrete già avuto a che fare con problematiche casalinghe o con dei bambini. Come fare in quei casi? Unica regola:a gire in fretta. Purtroppo il sangue asciutto rischia di rimanere permanente. Per togliere le macchie di sangue fresco, non utilizzare mai l’acqua calda, a meno che tu non voglia ottenere l’effetto opposto di fissarla sul tessuto! Serviti sempre di acqua fredda, bagnando subito la stoffa.

La maggior parte delle volte, però, sarà utile servirsi anche del sapone di Marsiglia andrà benissimo. Strofina un po’ di sapone sulla macchia e lascialo agire per qualche secondo prima di risciacquare. Se hai l’impressione che sia rimasto un po’ di alone o che la macchia non sia andata via del tutto, procedi con un lavaggio a freddo in lavatrice.

Anche il bicarbonato può venire in tuo soccorso per smacchiare i tessuti: è molto efficace contro il sangue! Prendi una bacinella e metti il capo macchiato in ammollo in una soluzione con bicarbonato e acqua, strofinando la macchia con cura. Risciacqua poi, anche in questo caso, con tanta acqua fredda.

come togliere sangue tessuti

 

Latest Posts

imperdibili