mercoledì, Agosto 4, 2021

Ultimi articoli

Come si genera il Green Pass quando si riceve la mail?

Sono stati inviati a tutti messaggi ed email per comunicare la generazione del Green Pass. Tuttavia alcuni cittadini hanno ricevuto la mail anche senza aver effettuato la vaccinazione ma dopo la prenotazione. Non è un errore. Il Green Pass viene già preparato, quando sarà finalizzata la vaccinazione sarà possibile scaricare la certificazione ufficiale.

Nella mail si riceve il codice Authcode e un link. Aprendo questo, bisogna inserire i dati: le ultime 8 cifre della tessera sanitaria, la scadenza della tessera, la lingua in cui si vuole generare il Green Pass e l’Authcode ricevuto. A questo punto si può terminare la richiesta. Se il Green Pass è pronto, si aprirà una pagina per scaricare il documento o per ottenere solo il Qr code. Se invece si apre una pagina in cui viene comunicato che è ancora in fase di preparazione, bisognerà riprovare.

Per coloro che possiedono l’App Io, il Qr Code è già pronto all’interno. Non è necessario fare nulla ma solo accedere. Nella mail è sempre riportata l’iniziale del nome e del cognome, quindi è possibile identificare a chi appartiene anche se sono state fatte più prenotazioni dallo stesso account.

Latest Posts

imperdibili