giovedì, Ottobre 28, 2021

Ultimi articoli

Come essere più belle? Cosa accade di notte che ti fa diventare stupenda e non lo sapevi

Prendersi cura di sé per essere più belle non è solo questione di dieta e allenamento. Per il proprio benessere è importante anche eseguire una beauty routine prima di andare a letto. Ci sono alcune bitudini serali che puoi mettere in pratica per aumentare la tua bellezza proprio mentre sei a letto.

Quattro abitudini serali per essere più belle

  1. Devi dormire bene per essere più bella. In che modo? Negli Stati Uniti si parla espressamente di beauty sleep, sonno di bellezza appunto. Riposare è rigenerante sotto ogni aspetto, a partire dal fatto che distenda i lineamenti e questo, inevitabilmente, fa bene alla pelle, che diventa più bella e luminosa. La notte, inoltre, entra in azione la melatonina, conosciuta come l’ormone del sonno, che stimola l’attività dei mitocondri, rinforza il sistema degli antiossidanti naturali della pelle e aumenta il sistema di autoriparazione cutaneo. Cerca quindi di dormire almeno 7-8 ore a notte, in modo da dare il giusto tempo alla pelle per rigenerarsi.
  2. Fai una buona skincare serale. Come fare?  Togli il trucco e detergi. Puoi struccarti usando uno struccante bifasico o massaggiando occhi e viso con un burro o olio struccante. La scelta dipende principalmente dal tuo tipo di pelle. Passa poi alla detersione, che anche in questo caso è soggettiva. Stendi siero e crema per la notte. Un paio di volte a settimana fai anche una maschera, da tenere in posa qualche minuto. Lo scrub è imprescindibile perché elimina le cellule morte e rende la grana della pelle visibilmente più liscia e luminosa.
  3. Rilassati. Prima di andare a dormire dovresti riuscire ad eliminare tutte le tensioni accumulate nel corso della giornata, che altrimenti la mattina seguente potrebbero lasciare strascichi ben chiari sulla tua pelle. Se sei munita di vasca e hai tempo, mezz’ora prima di coricarti a letto fai un bagno rilassante non troppo caldo. Fai yoga e meditazione e preparati una tisana rilassante o una camomilla.
  4. Tieni pulito il letto. Tenere le federe dei cuscini pulite consente di stare bene perché tutti i capelli e le cellule morte si raccolgono durante la notte quindi è bene che il cambio venga effettuato almeno una volta a settimana. Per preservare quella dei tuoi capelli e dell’epidermide, ricordati di cambiarle almeno una volta a settimana, se riesci anche più spesso.

 

Latest Posts

imperdibili