lunedì, Novembre 28, 2022

Ultimi articoli

Come dimenticare un ex: 8 modi infallibili per affrontare la fine di una relazione

Dimenticare un ex, che sia marito o fidanzato, non è mai facile. Si mettono i sentimenti, le conoscenze in comune, i ricordi. E proprio mentre pensavi che ce la stavi facendo, improvvisamente risuona quella canzone del primo incontro, quella che ti ricorda qualcosa di lui. Un brano strappalacrime ti catapulta con forza in tutto quello che non hai più e ti manca, e fa male. Dimenticare un ex non è affatto semplice, ma nemmeno impossibile!

Come dimenticare un ex e affrontare la fine di una relazione

Sai quando si dice che “non tutti i mali vengono per nuocere?”, beh è proprio così. Questa frase ti deve risuonare nella mente sempre. -hai perso qualcosa di bello, che ti aveva riempito la vita, ma hai anche perso qualcosa di brutto che ti stava logorando. Il tuo lui se ti ha lasciata un motivo ci sarà, ma invece di pensare a cosa ha spinto lui a dirti addio, pensa a cosa puoi fare tu per dirgli addio definitivamente, tornare a vivere. Affrontare la fine di una relazione, riprendersi e andare avanti ti permetterà di essere di nuovo te stessa e questo è il meglio che tu possa avere: te! Se proprio non riesci da sola, un piccolo aiuto non fa mai male.

Ecco 8 metodi infallibili per dimenticare un ex

1. Fai una lista di tutte le cose che odiate di lui. Tienila sempre a portata di mano e nella mente per ricordarti quanto sia una brutta persona quando ti verrà il magone e vorrai cedere alla tentazione di mandare un messaggio.

2. Cerca di non provare rancore e odio. Come? Concentrati su te stessa e la tua strada da percorrere. Una nuova via senza di lui, ma con tutta la te più bella e forte che hai!

3. Concentrati su un tuo progetto. Usa tutte le tue energie per fare qualcosa che avevi accantonato da tempo. Qualcosa che con lui magari non potevi fare. Un viaggio, un impegno lavorativo o. un hobby, va bene tutto quello che ti impegni a non pensare a lui!

4. Pensa al tuo futuro. Cerca di tenere la mente impegnata considerando tutto quello che vorresti avere e fare e agisci.

5. Prenditi cura di stessa. Sport, massaggi, spa, trucco e shopping. Qualunque sia la cosa che più ti fa stare bene, falla! Parti da te, renditi bella e conquista il mondo con la tua allegria.

6. Sii positiva e non vedere tutto nero. Non preoccuparti che molto presto penserai che morto un papa se ne fa un altro. La fine di un amore fa male, a volte è devastante, ma non è la fine del mondo se quel mondo puoi e vuoi ricostruirlo ancora.

7. Chiama i tuoi amici o conosci qualcuno. Organizza rimpatriate, cene e weekend. Passa il tempo con chi ti ama davvero o cerca nuovi amici che possano farti compagnia nei momenti di solitudine.

8. Esci con una nuova persona. Il chiodo schiaccia chiodo funziona sempre. Una nuova persona può essere un nuovo stimolo a provare sentimenti positivi. Un semplice flirt, scambio di messaggi e perché no anche qualcuno con cui andare a letto, può aiutarti davvero tanto a rendere più piacevole la tua vita!

Latest Posts

imperdibili