sabato, Novembre 26, 2022

Ultimi articoli

Cibi per sgonfiare la pancia: i migliori per una pancia piatta prima dell’estate

Avere la pancia piatta è il sogno di tutte le donne. Il segreto? Una sana alimentazione costante e un’attività fisica concentrata eseguita almeno 3-4 volte a settimana. In realtà alcuni accorgimenti ci sono cioè i cibi per sgonfiare la pancia. Ottenere la pancia piatta prima dell’estate non è facilissimo, ma se ci mettiamo d’impegno qualche risultato lo otteniamo sicuramente.

Il gonfiore addominale può essere causato da diversi motivi come il gas nello stomaco o nell’intestino, dovuti fondamentalmente a un’alimentazione poco idonea. Anche ansia, stress e irritazione generale possono causare il fastidio.

Pancia piatta prima dell’estate: i cibi per sgonfiarla

Una delle prime cose da fare per avere una pancia piatta e asciutta è abbandonare abitudini che contribuiscono al gonfiore come le gomme da masticare che ci portano a introdurre aria nell’addome. Un’altra fonte di gonfiore addominale sono i liquidi gassati: è bene eliminare dalla nostra dieta acqua frizzante e bibite gassate e zuccherate. Il gonfiore addominale è un problema che va molto al di là della semplice questione estetica. Avere la pancia gonfia significa infatti spesso percepire una continua tensione in corrispondenza di stomaco e intestino, soffrire di crampi, dolori costanti

I cibi da mangiare per avere la pancia piatta

Gli alimenti che ci aiutano a sgonfiare la pancia sono tanti, semplici da reperire e buoni. Lo yogurt ci aiuta con la flora batterica e unito ai mirtilli ha un’azione antinfiammatoria e diuretica.

La frutta migliore da consumare per avere la pancia piatta è:

  • la papaya: ha un forte potere drenante e favorisce la digestione delle proteine;
  • i pompelmi e i limoni: svolgono un’azione drenante e riducono gonfiori; anche il kiwi e l’ananas hanno questo potere;
  • la mela: da mangiare con tutta la buccia per diminuire la ritenzione idrica;
  • carciofi, ravanelli, finocchi e asparagi hanno una funziona detox;
  • la cannella riduce la fermentazione;
  • le erbe drenanti come il tè verde;
  • la menta riduce la fermentazione.

Cibi da non mangiare per avere la pancia piatta

Come esistono cibi che favoriscono la pancia piatta, esistono anche quelli che danneggiano il tutto. Da evitare in questo caso di eccedere con l’assunzione di legumi. Ma anche le patate, i fritti e cibi eccessivamente grassi sono responsabili del gonfiore addominale e vanno evitati. Per lo stesso motivo gli alcolici, la birra e tutte le bevande e i cibi fermentati non sono l’ideale per sgonfiare la pancia.

Latest Posts

imperdibili