lunedì, Dicembre 5, 2022

Ultimi articoli

Che cos’è la carbon footprint e perché se ne parla a proposito di ambiente?

Negli ultimi tempi, quando si parla di ambiente, si parla sempre di carbon footprint. Si tratta di una misurazione legata alle emissioni dei gas serra e vuol idre “impronta di carbonio” ovvero una delle variabili sostanziali per il cambiamento climatico.

Che cos’è questo parametro e cosa indica?

Questo parametro permette di conoscere e determinare l’impatto ambientale delle attività umane che generano il surriscaldamento. Ogni prodotto emette dei gas e questi vengono calcolati in CO2 equivalente. Per calcolare la Carbon footprint bisogna prendere in considerazione i gas serra quindi anidride carbonica, metano, ossido nitroso, idrofluorocarburi, perfluorocarburi, esafluoruro di zolfo. Tutti questi rientrano nella Carbon footprint.

Green Repuration dei brand

Conoscere i valori di un servizio o prodotto è importante per la green reputation di questo brand e anche per sapere con attenzione cosa si acquista e cosa si utilizza e se il brand è virtuoso. L’idea è progressivamente andare verso la carbon neutrality quando ci saranno zero emissioni con adeguate compensazioni.

Latest Posts

imperdibili