martedì, Dicembre 6, 2022

Ultimi articoli

Capelli autunno 2021: idee per taglio e colore da provare per la prossima stagione

Parrucchiere post ferie? Ecco qualche idea per avere i capelli autunno 2021 più trendy della stagione. Si sa che, al rientro dalle vacanze, andare a fare l’acconciatura è una priorità per tutte le donne. Cosa fare però a volte è un mistero. Ecco alcune idee per essere alla moda e al passo con la stagione autunnale.

Capelli autunno 2021: il taglio più cool? Il “british bob”, geometrico

  • Come riporta Io Donna, è il ritorno del “british bob“ tra i tagli di capelli più richiesti dell’autunno 2021. “Si tratta di un bob di ispirazione inglese, con forme più decise e rigorose”, spiega Tommaso Incamicia, fondatore del salone My Place Hair Studio di Milano e partner Davines. “I caschetti fatti finora non hanno avuto una dimensione geometrica definita, sono destrutturati sulle punte oppure scalati internamente per conferire alla testa forme libere e naturali: questo taglio adesso sta evolvendo verso una dimensione più geometrica, che definisce ed evidenzia i perimetri e che dona soprattutto a chi ha i capelli lisci”, aggiunge l’esperto. Lo conferma, ad esempio, la nuova collezione Autunno-Inverno di Jean Louis David.
  • Il mullet, il super scalato genderles. Un altro grande ritorno, ma rivisitato in chiave contemporanea, è quello del mullet, che faceva faville tra gli anni Settanta e Ottanta e che oggi è scelto da tantissime donne, soprattutto per via della sua versatilità. Corto, lungo o con estensione, è stato scelto ad esempio dalla bellissima Ryhanna.
  • Ricci e frangetta faranno da padroni sui caschetti del momento per continuare il discorso del look geometrico.

Colori capelli autunno 2021: il castano freddo

In fatto di colorazioni, le sfumature calde resistono, ma le fredde sembrerebbero avere una marcia in più. Tra i colori più amati, il castano, che offre sempre un’ampia possibilità di scelta e che riesce a sposarsi alla perfezione sia con gli incarnati diafani che con quelli più mediterranei.

Capelli autunno 2021

Latest Posts

imperdibili