mercoledì, Settembre 22, 2021

Ultimi articoli

Bruciare fino a 500 calorie al giorno: metodi efficaci per dimagrire in fretta

Dal ritorno dalle vacanze si sa che qualche chilo in più lo si porta con sé. Bisogna quindi trovare un metodo per perdere peso. Ci sono alcune cose da fare per bruciare fino a 500 calorie al giorno e quindi dimagrire in fretta. Come fare? Basta trovare un tipo di attività fisica abbastanza divertente da invogliarti a farlo tutti i giorni.

Bruciare fino a 500 calorie al giorno: esercizi efficaci

Ci sono diverse attività che possono consentire di bruciare molte calorie senza molto impegno.

  • Camminare o correre sia all’aria aperta che sul tapis roulant. Ogni giorno e con costanza, può essere un toccasana. Nel modo giusto e con una postura corretta, correre ad una velocità di circa 10 km/h, ti fa consumare 500 calorie in 44 minuti. Per accorciare il tempo a 30 minuti, devi correre a una velocità di circa 13 km l’ora.
  • Se preferisci camminare, invece, dovrai farlo per almeno 60 minuti ad una velocità di 8 km/h per vedere dei risultati. Camminare fa dimagrire, soprattutto se lo fai senza sosta, a passo sostenuto e con costanza.
  • Utilizzare la bicicletta come mezzo di trasporto o utilizzarla nel tempo libero ti permette di rimanere in forma mettendo in moto l’intero sistema muscolare, cardiocircolatorio e respiratorio. Una pedalata di 60 minuti a ritmo moderato ti permetterà di bruciare circa 500 calorie. Se non hai la possibilità di stare all’aperto, puoi usare la cyclette da camera. Con lo spinnig i minuti scendono a 40.
  • Il nuoto è uno sport completo. Snellisce, tonifica e rilassa perchè l’acqua rende tutto più leggero. Se praticato con costanza aiuta a bruciare calorie abbastanza in fretta. Quando fa particolarmente caldo l’unico posto in cui si sta bene è in acqua. Approfittane! Nuotare per circa 50 minuti a un ritmo moderato è sufficiente per bruciare 500 calorie.
  • Qualcosa di meno stressante? Lo yoga per due ore intere per bruciare 500 calorie. La stessa cosa vale per il pilates.
  • Infine, per le donne che non hanno tempo, ci sono le famose pulizie di casa. Circa 2 ore di pulizie domestiche permettono di bruciare 500 calorie. I lavori che puoi fare sono tanti: passare l’aspirapolvere, lavare i pavimenti, spolverare, pulire il bagno e trasportare pesanti mucchi di biancheria sporca.

bruciare 500 calorie al giorno

Latest Posts

imperdibili