Il botox da almeno dieci anni rappresenta il must di coloro che vogliono un piccolo aiuto dal mondo della chirurgia estetica. È diventato un trattamento per combattere le rughe del viso ma in realtà negli ultimi tempi è la nuova frontiera dei trattamenti ai capelli.
Tutti coloro che hanno capelli spenti, secchi e danneggiati non conoscono la Botox Hair Therapy ovvero un trattamento innovativo in grado di rendere la chioma sana e voluminosa. Non servono aghi o punture come normalmente per il botox ma è un trattamento che si può fare anche a casa o dal parrucchiere. In poche sedute l’effetto è sorprendete. Il botox per i capelli è un mix di vitamine, proteine e amminoacidi che danno nuova luce al capello. Il trattamento più invasivo invece deve essere fatto da un chirurgo che inietta vero e proprio botulino nel cuoio capelluto. In questo modo vengono inibite le ghiandole sudoripare della testa e i capelli restano più puliti.
Il trattamento può essere fatto su ogni tipo di capello ma è indicato su chi ha una chioma sfibrata, con doppie punte e problemi di secchezza. Bisogna distinguere con attenzione box e cheratina, nel primo caso l’azione ristrutturante rimpolpa il capello, la cheratina invece ha un effetto lisciante. L’efficacia del trattamento è durevole, almeno un paio di mesi ma anche di più e ha un costo che si aggira sui 50 euro a seduta se effettuato dal parrucchiere.