mercoledì, Agosto 4, 2021

Ultimi articoli

Bere birra fa bene: 5 buoni motivi per consumarla (con moderazione)

Bere birra fa bene! Ecco una buona notizia per tutti gli appassionati della bevanda. La birra, consumata maggiormente in estate, è favorita su tutti gli altri alcolici perché dà una sensazione di freschezza momentanea. Ovviamente è sempre composta da alcol per cui bisogna consumarla con moderazione.

Bere birra fa bene: 5 buoni motivi per farlo

Ci sono tanti buoni motivi per bere birra. Innanzitutto rinfresca, è buona e fa anche bene. In che modo?

  1. Bere birra non fa ingrassare. La bevanda ha meno grassi infatti in 200 ml di birra bionda lager ci sono 75 calorie.
  2. La birra ideata e funge da integratore.  Secondo i ricercatori della facoltà di Medicina dell’Università di Granada, la birra è un ottimo modo per reintegrare i liquidi e i principi essenziali dopo lo sforzo fisico. Disseta e idrata visto che per il 93% è composta di acqua e reintegra sali minerali, aminoacidi, vitamine del gruppo B, magnesio e antiossidanti.
  3. E’ nemica dei calcoli renali perché è povera di calcio ma contiene magnesio. Uno studio finlandese ha dimostrato che bere una bottiglia di birra al giorno riduce del 40% il rischio di formazione dei calcoli.
  4. Riduce elementi cancerogeni dalla carne. Marinando la carne rossa nella birra vengono fatti fuori il 70% degli agenti cancerogeni.
  5. Inoltre contiene vitamina B6, è ricca di vitamina B12 e acido folico.

Latest Posts

imperdibili