Bere birra fa bene! Ecco una buona notizia per tutti gli appassionati della bevanda. La birra, consumata maggiormente in estate, è favorita su tutti gli altri alcolici perché dà una sensazione di freschezza momentanea. Ovviamente è sempre composta da alcol per cui bisogna consumarla con moderazione.
Bere birra fa bene: 5 buoni motivi per farlo
Ci sono tanti buoni motivi per bere birra. Innanzitutto rinfresca, è buona e fa anche bene. In che modo?
- Bere birra non fa ingrassare. La bevanda ha meno grassi infatti in 200 ml di birra bionda lager ci sono 75 calorie.
- La birra ideata e funge da integratore. Secondo i ricercatori della facoltà di Medicina dell’Università di Granada, la birra è un ottimo modo per reintegrare i liquidi e i principi essenziali dopo lo sforzo fisico. Disseta e idrata visto che per il 93% è composta di acqua e reintegra sali minerali, aminoacidi, vitamine del gruppo B, magnesio e antiossidanti.
- E’ nemica dei calcoli renali perché è povera di calcio ma contiene magnesio. Uno studio finlandese ha dimostrato che bere una bottiglia di birra al giorno riduce del 40% il rischio di formazione dei calcoli.
- Riduce elementi cancerogeni dalla carne. Marinando la carne rossa nella birra vengono fatti fuori il 70% degli agenti cancerogeni.
- Inoltre contiene vitamina B6, è ricca di vitamina B12 e acido folico.