mercoledì, Dicembre 7, 2022

Ultimi articoli

Bere acqua tiepida e limone al mattino fa davvero bene? La risposta

Bere acqua e limone fa bene: l’avrai sentito dire già mille volte, e forse l’avrai sentito smentire altrettante volte. Ma è vero?

Spremere mezzo limone in un po’ di acqua tiepida è in effetti un’abitudine salutare, che può apportare diversi benefici di vario tipo. Se l’idea dell’acqua appena calda ti fa inorridire, pensa che è solo questione di “allenamento” del palato: appena sveglio, l’organismo necessita di ingerire liquidi a temperatura ambiente, molto più vicini a quella corporea, piuttosto che dissetarsi con acqua o bibite fredde di frigorifero.

Bere acqua tiepida e limone al mattino fa davvero bene

Acqua e limone è una ricetta dai numerosi benefici e la controindicazione una sola: vediamoli insieme a partire dal potere detox di questa semplice bevanda. E’ purificante perché riesce a scovare le tossine del corpo. Aiuta a dimagrire perché grazie all’elevato contenuto di fibre di pectina, il succo di limone contrasta il senso di fame, soprattutto quando è nervosa e rivolta a cibi non sani.

Se bevi regolarmente acqua tiepida e limone ridurrai l’acidità del corpo, uno stato responsabile delle infiammazioni. Il limone aiuta ad eliminare l’acido urico nelle articolazioni, che è una delle principali cause di infiammazioni dell’organismo. E’ alleata delle difese immunitarie e aiuta anche a digerire.

bere acqua e limone al mattino fa bene

Latest Posts

imperdibili